Guida ai 10 accessori da moto da avere assolutamente

Si parte? Ecco alcuni accessori moto da avere assolutamente per vivere esperienze uniche

Stai progettando un viaggio in moto, oppure su due ruote percorri lunghe distanze per recarti al lavoro?

Per garantire la tua sicurezza, ma anche assicurarti il maggior comfort possibile, puoi portare con te degli oggetti pratici e funzionali, studiati appositamente per i biker più appassionati.

Ecco allora quali sono gli accessori moto da avere assolutamente e dove acquistare quelli delle migliori marche.

Dall’abbigliamento al bauletto, ecco 10 accessori moto da avere sempre con te

Sono tutti pratici ma anche belli esteticamente e, talvolta, davvero indispensabili.

Gli accessori moto da avere sono diversi e, proprio per questo, abbiamo stilato una lista dei must have per ogni biker, dagli oggetti ai capi di abbigliamento:

  1. La giacca tecnica. Il giubbotto in tessuto o in pelle per la moto è molto più di un vezzo per il guidatore; in realtà è un accessorio indispensabile, in quanto rappresenta una protezione in caso di caduta. Ci sono giacche per ogni stagione, dotate di protezioni interne e omologate in base alla norma europea EN 13595-1.
  2. Paraschiena, ginocchiere e paragomiti. Sono altre protezioni indispensabili in caso di caduta. La giacca certificata è dotata di protezioni sulla schiena e sui gomiti, le ginocchiere vanno invece acquistate separatamente.
  3. Guanti. Sono utili sia d’inverno che d’estate. Proteggono le mani dal freddo, sono resistenti alle abrasioni, alle perforazioni e ai tagli in caso di caduta.
  4. Il casco. Ovviamente, indossare il casco è obbligatorio per legge, in quanto protegge la testa in caso di caduta. Puoi scegliere tra diversi modelli di casco, in base all’uso che fai della tua moto e anche in considerazione del tuo gusto estetico.
  5. Il bauletto. Questo accessorio è utile sia per chi viaggia, che per chi si muove in città per trasportare ciò di cui hai bisogno.
  6. Cupolino in plexiglass. Protegge il guidatore dal freddo e dagli agenti esterni. Se usi lo scooter d’inverno è di certo un grande alleato.
  7. Interfono per la moto. Si tratta di un dispositivo che permette di parlare via Bluetooth con il passeggero o con altri compagni di viaggio direttamente dall’interno del casco.
  8. Telo per coprire la moto. Resistente all’acqua e al vento, è utile a proteggere il veicolo durante il rimessaggio invernale o quando viene lasciata su strada.
  9. Rivestimento per la sella. Quello con inserti in memory foam è un grande alleato per chi guida a lungo. I modelli in commercio sono adattabili alla maggior parte delle motociclette e rendono la seduta più comoda.
  10. Kit completo di attrezzi da viaggio. Se viaggi molto spesso in moto, un’ottima idea è quella di acquistare questo kit, comprensivo di chiavi e attrezzi anche per il primo soccorso e altri utensili utili in caso di emergenza.

Dove acquistare questi e tanti altri accessori per la moto?

Nel catalogo online di Genial Motor trovi questi e tanti altri accessori moto da avere e scegliere in base alle tue esigenze. Inoltre, sul nostro shop online, troverai anche pezzi di ricambio e accessori delle migliori marche per vivere un’esperienza di guida completa e sicura.

Inizia subito a fare acquisti!