Guida ai migliori interfono moto. Come scegliere quello che fa per te!

Ecco alcuni consigli per individuare i migliori interfono moto 

C’è chi fa acquisti di impulso e chi invece ha l’abitudine di informarsi e valutare le possibili opzioni e fare una scelta consapevole. Se appartieni alla seconda categoria di persone e sei alla ricerca di consigli per individuare i migliori interfono moto,in questo articolo troverai delle informazioni che possono guidarti all’acquisto.

Gli interfono in commercio sono davvero molti, si differenziano per forma, dimensioni, caratteristiche e ovviamente per prezzo. La scelta è talmente ampia che individuare i migliori interfono moto non è cosa semplice.

Facciamo subito una premessa: non esiste un interfono in assoluto migliore rispetto a tutti gli altri, esiste, invece, il prodotto perfetto per le tue esigenze.

A cosa serve l’interfono moto?

Semplice quanto utile, l’interfono si rivela per molti motociclisti un ottimo compagno di viaggio.

Un interfono si compone di:

  • centralina da montare sul casco all’esterno (anche se esistono modelli senza centralina o con centralina integrata)
  • auricolari da inserire all’interno del casco
  • microfono rigido o a filo.

Questo dispositivo tecnologico si monta sul casco e si collega tramite Bluetooth con altri dispositivi, permettendoti di ascoltare dall’interno del casco. Puoi usarlo per ascoltare la tua playlist preferita mentre guidi, per ricevere informazioni dal navigatore GPS sulla strada da seguire o per chiamare qualcuno al telefono se lo colleghi allo smartphone.

Interfono moto: quale scegliere

Ecco alcuni consigli per un interfono moto che risponde alle tue esigenze.

  • Se hai un passeggero fisso o se fai viaggi con altri motociclisti, puoi scegliere un modello che può connettersi con un altro interfono. In questo modo potrete dialogare anche mentre viaggiate. In questo caso è bene fare attenzione all’acquisto: alcuni interfono si collegano, infatti, solo a modelli della stessa marca, i migliori interfono moto, invece, si connettono con altri modelli di qualsiasi marca, a patto che usino la stessa tecnologia. Attenzione alla copertura del segnale: esiste l’interfono pilota passeggero e quello che permette la comunicazione moto-moto.
  • L’interfono solo vivavoce non si connette con altri modelli, ma solo con lo smartphone. È ideale per chi viaggia da solo percorrendo lungi tragitti.
  • Alcuni modelli di interfono sono specifici per caschi jet e modulari, altri, invece, lo sono per i caschi integrali. Sono, quindi, dotati di microfoni differenti, esistono anche adattabili a qualsiasi casco.

L’interfono si serve della tecnologia Bluetooth e attraverso questa si collega a GPS, smartphone e altri interfoni. Leggere le specifiche del prodotto è molto importante perché solo i migliori interfono moto consentono di fare tutte queste cose contemporaneamente.

Dove acquistare un interfono online?

Se cerchi un negozio online molto fornito dove valutare i diversi modelli di interfono, puoi consultare il catalogo di Genial Motor, il punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote.

Puoi trovare un auricolare interfono singolo o doppio, trovi anche auricolari per interfono e tanti altri accessori e pezzi di ricambio per migliorare il look della tua moto e la tua esperienza di guida. Un interfono potrebbe essere anche un perfetto regalo per un appassionato di moto.

Consulta subito lo shop di Genial Motor!