Come comporre un kit attrezzi da viaggio da portare in moto?

Ecco cosa non deve mancare in un kit di attrezzi da viaggio per la moto

La partenza si avvicina, hai effettuato i controlli di rito sulla tua moto, l’itinerario è già pianificato da tempo e hai preparato anche le valigie. Manca qualcosa? Se parti per un viaggio on the road di più giorni o di qualche settimana, tra le cose da avere sempre dietro c’è di sicuro un kit attrezzi da viaggio per la moto che può rivelarsi utile in caso di necessità, quando si presentano guasti o problemi.

Gli attrezzi da portare in moto sono pochi, ma essenziali e in alcune situazioni possono davvero fare la differenza, permettendoti di effettuare piccole riparazioni evitando di ricorrere all’aiuto di un meccanico. Per scoprire quali sono, abbiamo preparato per te un breve elenco di oggetti che non possono mancare in un perfetto kit di attrezzi da viaggio per la moto.

Kit attrezzi da viaggio per la moto: i must have

Diciamolo chiaramente: la prudenza non è mai troppa ed è sempre meglio essere preparati agli inconvenienti che possono presentarsi. Ecco, quindi, alcuni attrezzi che ogni biker dovrebbe avere con sé ogni volta che si prepara ad affrontare un viaggio:

  • Il compressore portatile. Si rivela indispensabile nel caso si fori una gomma. Il compressore è uno degli oggetti che mai dovrebbe mancare nel bagagliaio e, se scegli una confezione portatile da viaggio trovi inclusi anche diversi accessori utili al suo utilizzo.
  • Un set di chiavi, bussole, giraviti e cricchetto reversibile possono rivelarsi utili molto spesso. Il consiglio è però di viaggiare leggeri e di fare sempre una selezione dei vari attrezzi prima di partire, per evitare di portare oggetti che si usano raramente o mai, come, ad esempio, pinze particolari o chiavi che per dimensioni non sono adattabili alla tua moto.
  • Un coltellino multiuso si inserisce a pieno titolo nell’elenco degli attrezzi da portare sempre con te. Può esserti utile per tagliare corde, funi, fascette, ma anche per aprire le confezioni di cibo o stappare le bottiglie.
  • Il kit di pronto soccorso è indispensabile per curare graffi, bruciature o piccole ferite. Puoi trovare in commercio kit compatti ed economici completi di tutto ciò che può essere utile per far fronte a varie situazioni ed emergenze. Ricorda, però, che i kit di pronto soccorso devono essere omologati in base alla normativa DIN 13167.

Dove trovare i migliori attrezzi da portare in moto?

Nel kit di attrezzi da viaggio per la moto puoi inserire anche altri oggetti utili come corde, fascette, un accendino, una torcia e doppie chiavi di scorta: nel catalogo online di Genial Motor trovi tutti gli attrezzi e utensili che possono servirti.

Se sei solito viaggiare in compagnia di altri bikers, un kit completo potrebbe essere anche un gradito regalo per un appassionato di moto. Consulta subito lo shop per trovare quello che fa al caso tuo, oppure contattaci per ricevere ulteriori consigli o informazioni sui tuoi ordini.