Quanti km fa uno scooter 50? 7 consigli per allungargli la vita!

Ecco quanti km fa uno scooter 50 e come prolungarli

Comodi, pratici, perfetti per la città. Il numero degli estimatori degli scooter 50 è sempre più ampio e come dare loro torto? Sono la soluzione perfetta per eliminare il problema del traffico e ovviare la rincaro del carburante. I bassi consumi, i costi di manutenzione ridotti e la manovrabilità sono altri elementi a favore. Ma quanti km fa uno scooter 50?

A far desistere molti dall’acquisto di uno scooter 50 è la lunghezza del tragitto da percorrere. Chi per lavoro o per abitudine è obbligato a percorrere ogni giorno ampi tragitti si domanda spesso quanti km fa uno scooter 50 che sappiamo essere un mezzo di bassa cilindrata e di potenza ridotta. La risposta non può essere univoca perché la vita media di uno scooter dipende da diversi fattori: il modello, l’utilizzo, gli interventi manutenzione. Ci sono scooter 50 che iniziano a dare problemi dopo 20.000 km, altri che a 50.000 km vanno ancora benissimo.

Piuttosto che domandare quanti km fa uno scooter 50, ogni guidatore dovrebbe chiedersi: “cosa posso fare io per prolungare la vita del mio motorino?”

7 consigli per allungare la vita del tuo scooter 50

Se anche tu sei uno di quelli che si interroga su quanti km fa uno scooter 50, ti spieghiamo cosa puoi fare per allungare la vita del tuo veicolo il più a lungo possibile.

  1. Fissa dei controlli periodici dal meccanico per effettuare eventuali interventi di manutenzione. I lavori di ordinaria manutenzione sono indicati nel libretto di uso e manutenzione.
  2. Controlla periodicamente il livello dell’olio motore e verifica dal libretto ogni quanti km sostituirlo.
  3. Osserva le parti maggiormente soggette ad usura e, se sono deteriorate, sostituiscile. La cinghia, ad esempio, va cambiata ogni 12.000 km circa. Le pastiglie dei freni devono essere cambiate al massimo ogni 2.000 km.
  4. Gli pneumatici devono essere perfetti, se sono consumati è meglio cambiarli anche per rendere il mezzo più sicuro.
  5. Pulisci regolarmente tutte le parti esterne in modo che non si depositi polvere che potrebbe arrivare al motore.
  6. Ricorda di pulire la marmitta, le candele e il carburatore.
  7. Controlla periodicamente l’impianto elettrico e la batteria.

Dove trovare pezzi di ricambio e accessori?

Se vuoi effettuare da solo la manutenzione del tuo scooter 50, puoi trovare tutto ciò che ti serve nel catalogo online di Genial Motor: ricambi aftermarket, minuteria in Ergal e tanto altro. In pochi click concludi il tuo acquisto e ricevi la merce a domicilio.

Cerca subito i pezzi di ricambio per il tuo scooter!