Mondo a 2 ruote: come scegliere e trovare gli accessori motocross online

Guida agli accessori motocross online, quali sono indispensabili e dove acquistarli

Il motocross è di certo uno sport affascinante, che può essere praticato solo da chi ama assaporare l’adrenalina allo stato puro. A differenza di chi corre in pista, gli amanti delle moto da cross hanno la possibilità di svolgere attività fisica a contatto con la natura, confrontandosi con piste sterrate e itinerari poco battuti. Se anche tu sei un centauro di moto da cross, sai bene di cosa stiamo parlando e sai anche che l’aggiunta di accessori al tuo veicolo può migliorare e rendere più piacevole la tua esperienza di guida. In questo articolo ti daremo qualche consiglio su come scegliere gli accessori per motocross online.

4 accessori per motocross da avere assolutamente

Abbigliamento e accessori giusti possono garantire una maggiore sicurezza al guidatore, rendere più fluidi i suoi movimenti e migliorare la sua libertà di azione. Ecco alcuni accessori motocross acquistabili online da avere assolutamente:

  1. La maschera: simile agli occhiali da sole, la maschera da motocross è dotata di lente trasparente ventilata antigraffio e anti appannamento che garantisce una visuale perfetta, proteggendo al tempo stesso l’area perioculare.
  2. I paramani: al pari del viso, anche le mani vanno protette, ma non con un paio di guanti qualsiasi, perché se pratichi motocross sai bene che dal terreno possono sollevarsi piccole pietre e detriti che vanno a colpire il mezzo e il guidatore. I guanti da motocross devono essere realizzati in materiale resistente, con un’imbottitura sul palmo e protezione sulle nocche. A degli ottimi guanti vanno associati dei paramani da motocross realizzati in materiali plastici che proteggono da fango e detriti e ammortizzano i danni in caso di caduta.
  3. Le ginocchiere protettive: insieme alle gomitiere, le ginocchiere protettive si rivelano indispensabili e non a caso sono tra i più richiesti accessori per motocross online. Le articolazioni del ginocchio e del gomito devono, infatti, essere protette perché sono sottoposte a molti stress durante la guida e in caso di caduta sono soggette a distorsioni.
  4. Le plastiche: sono tutte le parti utili a proteggere il pilota durante la guida da pietre, detriti, fango e agenti atmosferici, ammortizzando i colpi per limitare danni al veicolo. Questi accessori sono disponibili anche in kit completo.

Perché acquistare online?

Acquistare accessori per la moto online ha dei vantaggi innegabili: hai a disposizione una grande scelta di prodotti a prezzi vantaggiosi e concludi l’acquisto in pochi click. Devi però fare attenzione allo shop a cui ti rivolgi, il consiglio è quello di scegliere solo negozi online e affidabili come Genial Motor.

Il nostro sito è ormai un punto di riferimento noto per gli amanti delle due ruote, infatti, ci potrai trovare uno dei cataloghi online più forniti di sempre e gli accessori delle migliori marche.

Consulta subito il catalogo!