Negozi online di accessori moto: come scegliere il migliore

Come riconoscere i negozi online di accessori per moto con maggiori garanzie per i clienti

Hai finalmente comprato la moto dei tuoi sogni e adesso che la stai provando ti sei accorto che, con qualche accessorio in più, potrebbe diventare ancora più comoda e funzionale?

Se sei determinato a fare un acquisto di questo tipo hai due opzioni per concluderlo:

  • puoi recarti fisicamente in uno dei negozi per motociclisti nelle vicinanze
  • puoi visitare dei negozi online di accessori per moto.

La prima strada può sembrare a primo impatto la soluzione più veloce, ma sei proprio sicuro che sia davvero così e soprattutto che sia la cosa migliore da fare? Se già hai fatto visita ad un rivenditore autorizzato ti sarai probabilmente reso conto che l’assortimento di pezzi di ricambio e accessori difficilmente è molto vasto. Si può sicuramente scegliere tra più opzioni, ma mai quante quelle disponibili presso i negozi online di accessori moto. Inoltre, capita spesso di non trovare subito l’accessorio adatto alla propria moto, che quindi va ordinato. L’ideale sarebbe dunque riuscire a godere dei vantaggi dell’online, potendo contare allo stesso tempo sulla garanzia di un negozio fisico. Ti spieghiamo in che modo è possibile farlo.

Come riconoscere uno store serio e affidabile

Acquistare online è senza dubbio più pratico, veloce, vantaggioso dal punto di vista economico e anche sicuro, se scegli un negozio serio e affidabile. Ma come scegliere il migliore tra i negozi online di accessori moto?

Ecco alcuni consigli per evitare truffe e individuare uno store fornito:

  • controlla se lo shop online è la vetrina di un negozio fisico. L’esistenza di una sede, che deve essere indicata sul sito, è una garanzia di affidabilità perché per qualsiasi problematica sai sempre dove trovare fisicamente i responsabili dell’attività. Altri dati che devono essere riportati sono: i recapiti telefonici o un modulo di contatto, la Partita IVA e l’iscrizione al Registro delle Imprese. 
  • Verifica se nel catalogo online trovi accessori e ricambi ufficiali di più scuderie. Alcune case di produzione hanno una rosa limitata di rivenditori, questo ti aiuta a individuare la serietà del negoziante e a capire su quali store trovi i ricambi ufficiali per la tua moto.
  • Controlla i metodi di pagamento e verifica che le condizioni di garanzia offerte ai clienti siano riportate con chiarezza.

Negozi online di accessori per moto: perché scegliere Genial Motor

Genial Motor è ormai un punto di riferimento importante per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Presente nel mercato dal 2004, è uno dei negozi online di accessori per moto più forniti in assoluto e vanta un vasto catalogo di ricambi aftermarket di qualità oltre a pneumatici delle migliori marche. Trovi dalla minuteria in Ergal agli accessori per la moto, termocoperte, cavalletti, bauletti, cupolini e tutto ciò di cui puoi avere bisogno per migliorare le prestazioni della tua moto ed effettuare una corretta manutenzione.

Su Genial Motor trovi inoltre tanti prodotti ufficiali di più scuderie ed è distributore esclusivo per l’Italia del marchio STORM by MIVV.

Consulta subito il catalogo e trova gli accessori per la tua moto!