Accessori per scooter online: come fare acquisti sicuri

Dal casco al parabrezza: ecco alcuni accessori per scooter davvero indispensabili!

Mettersi in sella a uno scooter o a una motocicletta significa dire addio al traffico e godere di una nuova libertà di spostamento. Se hai acquistato il tuo mezzo da qualche settimana, probabilmente ti sarai già reso conto che potresti migliorare la tua esperienza di guida acquistando degli accessori per scooter che non ti sono stati dati in dotazione.

Ti basta una semplice ricerca per capire che puoi trovare accessori per la moto online di ogni genere e di vari prezzi. Come orientarsi nella scelta? Il primo consiglio è di partire da quelle che sono le tue esigenze, gli accessori sono stati infatti ideati e realizzati per rispondere a necessità precise.

3 accessori per scooter indispensabili

Ecco quali sono gli accessori più richiesti:

  1. Il casco è il primo accessorio che devi acquistare insieme allo scooter e probabilmente già ne hai uno. Quello che non tutti sanno è che il casco ha una data di scadenza e va sostituito in media ogni 5 anni, se non ha subito urti. Un casco datato può infatti avere resine e colle logorate a causa degli sbalzi termici risultando quindi meno sicuro. Se poi ha subito cadute o urti, basta una piccola crepa per creare uno squarcio in caso di incidente, quindi meglio non rischiare. In commercio trovi diversi modelli: come per esempio il casco apribile da uomo o da donna, integrale, off road con o senza occhialoni integrati, crossover per chi vuole passare dalla moto allo scooter usando lo stesso casco.
  2. Il parabrezza o cupolino trasparente è molto utile se usi il tuo mezzo prevalentemente in città. Nel periodo invernale rappresenta una barriera protettiva che ti consente di avere meno aria sul busto. In caso di pioggia evita poi che si bagni la visiera del tuo casco, rendendo meno chiara la visuale. Ogni modello di scooter ha un cupolino su misura o compatibile, per il People della Kymco è per esempio adatto questo cupolino Puig trasparente.
  3. Il bauletto è uno degli accessori per motocicletta e scooter più utili. Serve a riporre il casco, la catena, i guanti o la borsa, ve ne sono di diverse misure e la portata è espressa in litri. Per montare un bauletto è però necessario che lo scooter sia predisposto, quindi dotato di portapacchi. In caso contrario si può ovviare al problema acquistando dei kit di montaggio. Se hai una Honda X Adv puoi ad esempio acquistare questo bauletto con kit di montaggio.

Dove puoi acquistare gli accessori per il tuo scooter?

Sul Genial Motor puoi trovare tutti gli accessori e i pezzi di ricambio per la tua moto. Nel vasto catalogo online trovi accessori e ricambi delle migliori marche.

Cerca ciò di cui hai bisogno e ordina comodamente da casa: riceverai il tuo acquisto a domicilio entro 24 ore!