Guida all’acquisto online dei migliori accessori in carbonio per moto

Ecco dove trovare tutti gli accessori in carbonio per moto di cui puoi avere bisogno

Gli accessori in carbonio per moto sono molto diffusi e presenti in ogni marca e modello. La fibra di carbonio è un materiale che fornisce un ottimo rapporto tra peso e resistenza meccanica, ti basti sapere che i telai delle moto di Formula 1 vengono realizzati in carbonio già dagli anni ’80.

Quando si è iniziato a diffondere l’impiego di questo materiale, le parti in carbonio per moto che venivano realizzate erano per lo più sovrastrutture o protezioni, allo scopo di alleggerire il peso del veicolo. In seguito, progettisti e ingegneri hanno compreso le potenzialità della fibra di carbonio, iniziandolo ad utilizzare per la realizzazione di freni, ruote, foderi delle forcelle e forcelloni.

Cos’è la fibra di carbonio

La fibra di carbonio è un materiale resistente e molto leggero che si ottiene dal carbonio. I materiali a base di fibra di carbonio sono stati scoperti negli anni ’50, ma solo dopo qualche decennio ne sono state comprese le potenzialità, e si è iniziato a produrre su larga scala prodotti come gli accessori in carbonio per moto. Questi componenti sono risultati perfetti per sostituire quelli realizzati dai più pesanti materiali metallici. La fibra di carbonio permette di realizzare manufatti altamente performanti, infatti, non a caso viene impiegata per fabbricare componenti e attrezzi sportivi.

Gli accessori in carbonio per moto vantano un look perfetto e un montaggio preciso, garantiscono resistenza e prestazioni eccezionali. La qualità di questi componenti è formidabile, le fasi del processo di produzione sono realizzate al meglio, dal taglio del tessuto alla verniciatura, che si può avere lucida oppure opaca e anche con trattamento UV per un effetto brillantezza. In commercio si trovano accessori in carbonio per moto come parti originali e anche ricambi aftermarket.

Le parti in carbonio per moto possono essere ad esempio:

  • carene
  • serbatoi
  • fianchetti
  • protezioni per lo scarico
  • protezioni per il radiatore
  • coperchio per l’alternatore

Dove trovare accessori per la moto realizzati in carbonio

Se sei alla ricerca di accessori e pezzi di ricambio in carbonio puoi trovare una vasta scelta di pezzi originali e aftermarket nel catalogo online di Genial Motor. Ti bastano pochi click per individuare il prodotto che fa al caso tuo, come le protezioni per il forcellone, i parafanghi o il copri catena. In pochi minuti concludi il tuo acquisto e attendi che la merce ti venga recapitata a domicilio! Il servizio è pratico ed efficiente, inizia subito a fare acquisti nello shop online di Genial Motor.

Scopri anche quando fare la revisione della moto e come guidare in sicurezza la tua due ruote!