Compleanno in vista? Ecco cosa regalare ad un appassionato di moto

Consigli utili su cosa regalare ad un appassionato di moto

Il suo compleanno è ormai alle porte e stai pensando di stupirlo con un dono speciale. Se è un biker appassionato, puoi andare sul sicuro scegliendo qualcosa di utile e di certo gradito, con un regalo legato al mondo delle due ruote. Non sei un esperto del settore? Se non sai cosa regalare ad un appassionato di moto rimarrai di certo stupito di fronte all’ampio ventaglio di proposte possibili.

Ogni motociclista ha le sue esigenze particolari, legate al tipo di mezzo che guida, al comfort e alla sicurezza. Per vuoi individuare cosa regalare ad un appassionato di moto devi prima decidere se puntare su qualcosa di utile, di originale o entrambe le cose. Il mercato è ampio e vario, in commercio si possono trovare gadget e accessori per tutte le tasche. Ecco alcune idee che abbiamo selezionato per te.

4 idee su cosa regalare ad un appassionato di moto

  1. Un interfono. Il caso di certo lo avrà già, quindi perché non puntare su un interfono bluetooth? Se viaggiate in due questo semplice strumento vi permette di comunicare con facilità, anche mentre la moto corre veloce sulla strada. Un interfono è utile anche per ascoltare musica e per effettuare chiamate: è un regalo davvero utile!
  2. Una giacca da moto. È un po’ lo status symbol del motocilista, dopo il mezzo viene la giacca! Una giacca da moto, anche se in pelle, è sfoderabile e si adatta ad ogni stagione, è impermeabile e rappresenta anche una protezione per il guidatore. 
  3. Un navigatore GPS. Se il tuo amico è solito fare lunghi viaggi in modo apprezzerà di certo un navigatore GPS. Facile da consultare durante la guida, questo accessorio ha una ricezione efficiente e permette di pianificare il viaggio grazie a tante funzioni integrate.
  4. Pneumatici. Cambiare le gomme della moto rientra nella manutenzione ordinaria dal veicolo, quindi se non sai cosa regalare ad un appassionato di moto con un bel cambio gomme vai sul sicuro. L’importante è scegliere pneumatici che rispettano le normative, della stessa casa madre produttrice del veicolo, oppure compatibili con il modello di moto.

Dove comprare il regalo giusto?

Zainetto da moto, guanti, termocoperte, manopole, kit per la manutenzione del veicolo, prodotti per la pulizia, abbigliamento tecnico… le idee possono essere ancora molte altre! Se non sai come orientarti nella scelta, prova ad indagare sulle esigenze del festeggiato e poi consulta il catalogo online di Genial Motor, il punto di riferimento per gli appassionati di moto. Trovi tutto ciò di cui un motociclista può avere bisogno, ordini in pochi click e ricevi comodamente a domicilio!