Passione a due ruote: ecco come personalizzare una moto

Come personalizzare una moto in modo semplice e veloce e distinguersi tra tanti

La passione per le moto accomuna moltissime persone. Se un tempo la motocicletta era un mito per molti e per alcuni un sogno irraggiungibile, oggi sono tantissimi i bikers che corrono in pista o scelgono di spostarsi su due ruote per bypassare il traffico e spostarsi in modo più veloce. Il mercato offre molte possibilità di acquisto per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma questo non esclude che vi sia qualcuno che avverte l’esigenza di personalizzare una moto per renderla unica, indistinguibile e perfettamente in linea con i propri canoni estetici.

La cosa non sorprende, in fondo personalizzare una moto significa rendere il mezzo rappresentativo di chi lo guida, un’operazione che si può eseguire con interventi più o meno costosi.

Consigli utili per personalizzare una moto

Vuoi cambiare aspetto alla tua moto o desideri che sia riconoscibile tra tante? Le possibilità di personalizzazione sono molte, eccone alcune:

  • Gli adesivi. Il modo più veloce ed economico per personalizzare una moto sono gli adesivi. Puoi davvero sbizzarrirti con la fantasia: ne trovi di colore brillante, fluo, metallizzato, di qualsiasi forma e dimensione. Puoi anche ordinare degli adesivi personalizzati in tipografia, magari con il tuo nome o con un simbolo che ti rappresenta. Puoi applicarli su tutto il veicolo o solo su alcune parti.
  • Usa i colori. Puoi cambiare l’aspetto della tua moto verniciando il telaio, il procedimento è abbastanza semplice e puoi farlo in autonomia seguendo qualche minima accortezza. Puoi anche scegliere dei pezzi di ricambio di un colore diverso rispetto a quello che ti ha fornito la casa madre, basta sostituire un tappo per il telaio, o i terminali per il manubrio.
  • Cambia gli accessori. Puoi aggiungere accessori o fare delle modifiche cambiando manubri, frecce direzionali, specchietti. Puoi anche pensare a modifiche più importanti, ma senza incidere sulle caratteristiche costruttive del veicolo. In caso tu decida di sostituire i pezzi originali, assicurati che i nuovi siano omologati per la tua moto. Puoi ad esempio sostituire il terminale di scarico o gli ammortizzatori

Dove trovare i pezzi di ricambio per la tua moto?

Se vuoi divertirti a dare un nuovo aspetto alla tua moto puoi iniziare cambiando da solo alcuni pezzi di ricambio. Nel catalogo online di Genial Motor trovi un’ampia scelta di prodotti per la tua due ruote e tutti gli accessori di cui puoi avere bisogno. Inizia subito la tua ricerca!