Ricambi moto online: come fare una scelta sicura

Guida all’acquisto: ecco come scegliere i ricambi per la moto online

Anche se la tua moto non è l’ultimo modello uscito, resta per te una compagna fedele. Come ben sai ogni mezzo va tenuto con cura e necessita, di tanto in tanto, di qualche intervento di manutenzione. Se tu stesso sei un appassionato di meccanica e ogni tanto ti diletti a sostituire dei pezzi, potresti aver bisogno di reperire del materiale. Dove puoi trovarlo? La risposta più ovvia è nei negozi per motociclisti o da quale rivenditore autorizzato, ma come forse ti sarà già capitato nella maggior parte dei casi i pezzi non sono disponibili al momento e vanno ordinati. Perché allora non provi a cercare i ricambi per la moto online?

Acquistare ricambi per la moto online è sicuro?

Il web ti offre una scelta molto ampia, proprio per questo è necessario individuare un  negozio di ricambi per moto online che sia serio e affidabile. Per capire se un rivenditore risponde a questi requisiti puoi valutare i seguenti fattori:

  • controlla se il negozio online è l’e-commerce di un negozio fisico. Alcuni siti sono delle vetrine perfette che nascondono delle truffe. L’esistenza di un negozio fisico è una garanzia di affidabilità, specie se ti offre la possibilità di recarti in sede per ritirare i prodotti che hai ordinato.
  • Controlla se il negozio di accessori per moto online ha in catalogo prodotti ufficiali di una o più scuderie. Alcuni rivenditori possono avere delle esclusive sia per quanto riguarda i ricambi che gli accessori o l’abbigliamento. Ciò significa che se cerchi un prodotto specifico potresti trovarlo solo su uno o due e-commerce.
  • Controlla i metodi di pagamento richiesti dallo shop che vende ricambi moto online. Alcuni sistemi più di altri sono una garanzia di sicurezza per gli utenti, ad esempio il sistema PayPal che assicura un corretto trattamento dei dati. Considera poi che i siti più affidabili ti offrono la possibilità di pagare ricorrendo a diversi metodi.
  • Valuta il tipo di servizio offerto. Potrebbe essere disponibile un servizio di assistenza in fase di acquisto o post vendita, le condizioni di garanzia, recesso e reso devono essere riportate con chiarezza.
  • Verifica anche le modalità e i tempi di spedizione, cerca di capire se i pacchi vengono affidati a un corriere conosciuto.
  • Assicurati che sul sito siano indicati chiaramente i recapiti telefonici e/o elettronici a cui è possibile ricorrere in caso di necessità. I siti più seri indicano inoltre il numero di Partita Iva e quello di iscrizione al Registro delle Imprese.

Perché acquistare ricambi su Genial Motor

Genial Motor è un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote. Il catalogo prodotti è davvero vasto e puoi trovare i  ricambi per moto online delle migliori marche. Dalla minuteria in Ergal, all’attrezzatura agonistica, su Genial Motor puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno!

Consulta subito il catalogo!